Il manicomio e la città: voci attraverso i muri. Scuola di storia orale

Pubblicato il 1 Aprile 2022

Tag: , ,

Dal 13 al 15 maggio 2022 si tiene a Feltre (BL), la  Scuola di storia orale sul tema Il manicomio e la città. Voci attraverso i muri. La scuola è organizzata dall’AISO – Associazione Italiana di Storia Orale in collaborazione con il Comune di Feltre, il Dipartimento di Studi Umanistici di Ca’ Foscari e la Società Italiana delle Storiche.
La Scuola prevede un numero massimo di 20 iscritte/i: 6 posti riservati a studenti dei corsi di Storia orale e di Storia delle donne e di genere di Ca’ Foscari, con borsa DSU a copertura delle spese di alloggio in camera doppia; 6 riservati a studenti universitari/e, con borsa SIS a copertura delle spese di alloggio in camera doppia; 8 aperti a tutti gli/le interessati/e, senza borsa, che quindi dovranno provvedere in proprio alle spese di alloggio.
La richiesta di partecipazione alla Scuola va inviata a aisoitalia@gmail.com entro il 10 aprile 2022, tramite una email con oggetto “Scuola AISO a Feltre” e 5-10 righe di presentazione.
Chi intenda concorrere a una delle due borse (quella del DSU per studenti dei corsi di Storia orale e di Storia delle donne e di genere di Ca’ Foscari; quella della SIS per studenti universitari/e tout court) aggiungerà breve lettera motivazionale e certificato esami sostenuti.

Programma e bando