Scuola estiva della SIS 2024 – Borse di partecipazione

scuola estiva

Pubblicato il 28 Maggio 2024

La Scuola Estiva della SIS 2024, dal titolo Storie d’amore. Legami e desiderio dentro e oltre il patriarcato, si svolgerà esclusivamente in presenza dal 28 agosto al 1° settembre presso il Centro Studi Cisl a Firenze. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio 2024.

Per iscriversi alla Scuola Estiva occorre compilare e firmare il modulo d’iscrizione e inviarlo entro il 10 luglio 2024 alla casella di posta dedicata: scuolaestivasis@gmail.com.

Pubblichiamo di seguito, in ordine di scadenza, i bandi indetti dalla SIS, dalle istituzioni universitarie e dalle amministrazioni locali per borse di partecipazione alla Scuola. 

 

Bando del Cug dell’Università di Messina, per n. 3 borse di partecipazione, una destinata agli/alle studenti, una per laureat*, dottoresse-dottori, dottorand*, specializzand* e assegnist* e una riservata alle-ai dipendenti.

Scadenza: ore 12.00 del 30 maggio p.v.

 

Bando unico DSU+CUG Ca’ Foscari per n. 4 borse di partecipazione per studenti regolarmente iscritt* ai corsi di laurea triennale e laurea magistrale afferenti al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Scadenza: ore 13.00 del 10 giugno p.v. 

 

 

Bando del CIRSDE Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere per n. 1 borsa di partecipazione per studenti di corsi magistrali

Scadenza: ore 12.00 del 13 giugno p.v.

 

 

Bando Dipartimento Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna per n. 3 tre borse di partecipazione destinate a studenti del primo e del secondo ciclo, regolarmente iscritte-i ai corsi di laurea di ambito umanistico dell’Università di Bologna.

Scadenza: ore 12.00 del 17 giugno p.v.

 

 

Bando della Società Italiana delle Storiche per n. 6 borse di partecipazione destinate a studenti, laureat*, dottorand*, dottor* di ricerca di università italiane ed estere.

Scadenza: 21 giugno p.v.

Esito del bando – Assegnazione delle borse

 

Bando dell’Università dell’Aquila  per  n. 2 borse di studio destinate a studenti, laureat* , dottorand* dell’Università dell’Aquila.

Scadenza: 25 giugno p.v.

Esito del bando – Assegnazione delle borse

 

Bando del CUG dell’Università di Udine, per n. 2 borse di studio per iscritt*, laureat*, dottorand* dell’Università di Udine
Scadenza: 28 giugno p. v.
Bando del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo (SARAS) della Sapienza Università di Roma, per  n. 2 borse di partecipazione rivolte a studenti iscritt* ai corsi di laurea triennali e magistrali nell’anno accademico 2023/2024.
Scadenza: 28 giugno p. v.

Bando dell’Università di Bari    per n. 3 borse di partecipazione destinate a studenti, dottorand*, personale tecnico amministrativo dell’Università di Bari

Scadenza: 30 giugno p.v.

Esito del Bando – Assegnazione delle borse

 

Bando dell’Associazione Orlando APS per n. 1 borsa di studio destinata a studenti, dottorand*, dottor* di ricerca e figure professionali in posizione lavorativa non strutturata

Scadenza: ore 12.00 del 30 giugno p.v.

 

 

Bando dell’Università di Genova per n. 2 borse di partecipazione destinate a studenti, laureat*, dottorand*  del Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (DAFIST)

Scadenza: 5 luglio p.v.

Esito del bando – Assegnazione delle borse

 

Bando dell’Università della Calabria per n. 1 borsa di partecipazione destinata a laureat* da non più di tre anni presso l’Università della Calabria

Scadenza: ore 12.00 del 10 luglio p.v.

 

Bando dell’Università di Napoli l’Orientale per n. 1 borsa di partecipazione destinata a studenti di corsi di laurea magistrali, dottorand*, assegnist* di ricerca dell’ateneo

Scadenza:

 

Bando del CUG dell’Università di Firenze per n. 2 borse di partecipazione destinate a studenti di corsi di laurea magistrali, dottorand*, assegnist* di ricerca dell’ateneo

Scadenza: ore 13.00 del 30 luglio p.v.

 

Bando del CUG dell’Università di Pisa per n. 4 borse di partecipazione destinate a laureate/i triennali e magistrali da non più di tre anni presso l’Università di Pisa con curricula coerenti all’oggetto del bando.

Scadenza: 31 luglio p.v.