Mentre i nostri programmi scolastici continuano a ignorare l’importanza degli studi di genere e a presentare l’illusione di un sapere neutro e asessuato, la realtà concreta di chi fa scuola si confronta quotidianamente con le domande d’attualità sulle trasformazioni nei ruoli di genere e, più in generale, con la necessità di impostare organicamente il tema delle relazioni tra donne e uomini nel tempo e nello spazio .
Il seminario Per una didattica della storia “mista”, promosso dalla Sis in sinergia con l’ISEC (Istituto per la Storia Contemporanea di Sesto San Giovanni) il 29 ottobre p.v., vuole essere un’occasione per affermare la centralità della ricerca didattica in rapporto a questi temi e per discutere idee e proposte in materia di revisione e produzione di strumenti didattici per veicolare la storia di genere nella scuola italiana.
Il seminario Per una didattica della storia “mista” si svolgerà dalle ore 15 alle 18
Martedì 29 ottobre 2013
presso l’Istituto per la Storia Contemporanea di Sesto San Giovanni
Largo La Marmora 17 20099 Sesto San Giovanni (MI)